imga
homepage 2 SQUARE

FATTI CONSIGLIARE SU COME TROVARE PIU’

ACQUIRENTI INTERESSATI AL TUO COMMERCIO

ACQUIRENTI DEL SETTORE, INVESTITORI ISTITUZIONALI

Vendere un negozio, vendere una boutique, vendere un’attività commerciale, come prepararsi?

Quali sono i migliori canali per vendere la tua attività commerciale?

Quali sono i tempi medi per cedere l’attività?

Il tuo esperto ti risponde.

FATTI CONSIGLIARE SENZA IMPEGNO DA UN ESPERTO IN VENDITA ATTIVITA' COMMERCIALI

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua provincia (richiesto)

La tua attività (richiesto)

Tuo Messaggio

Autorizzo ai sensi della legge 675/96 il trattamento dei dati personali trasmessi.

PREPARARSI ALLA COMPRAVENDITA ATTIVITA' COMMERCIALI

L’immagine che darà la tua attività commerciale all’atto della vendita sarà fondamentale per convincere l’acquirente e permetterti di negoziare il miglior prezzo. Fai i compiti in casa, quando hai deciso di passare alla compravendita dell’attività, rendila pulita e accogliente, risolvi i piccoli problemi organizzativi che possono apparire come freni al funzionamento o che in ogni caso possano infastidire un eventuale compratore.

La vendita dell’attività deve essere preparata per aumentarne il percepito, stimola l’attività in modo da avere flussi di attività che lascino presagire condizioni di funzionamento superiori alla norma. Nel momento in cui ti sei detto “vendo il mio negozio”, preoccupati di stimolare l’attività con azioni di comunicazione e marketing eccezionali o con promozioni commerciali. Se la tua attività vende merci riduci gli stock che aumentano senza necessità l’esborso dell’acquirente facendo svendite che ti consentono di mostrare flussi di attività.

Prepara una presentazione per la compravendita dell’attività, fai attenzione a non parlare del passato soprattutto quando questo era migliore del presente, al compratore interessa il presente e il futuro della tua attività. Concentra la tua riflessione su un discorso coerente che a partire dal presente possa veicolare un’immagine rassicurante del futuro. Vendere un’attività è un passaggio importante che non va improvvisato, metti tutte le chance dalla tua parte.